giovedì, luglio 24, 2008

...in Giappone ?


Il Giappone, questa terra misteriosa e lontana. Terra di Samurai e di antiche tradizioni.Questo paese ha sempre suscitato la mia curiosità e la mia attenzione.

Mi piace mangiare giapponese, mi affascinano le leggende del suo popolo...a casa a Napoli, nella mia stanza, conservo persino due "Katane" (le spade dei samurai...riproduzioni, ovviamente) ma non potete immaginare che soddisfazione sia maneggiare una spada del genere. Come un tuffo nel passato...

Sogno, tra le altre cose, un viaggio in Giappone, ma al momento, non se ne parla.

E poi...il Giappone è anche l'altra metà del cielo per quanto riguarda la tecnologia.
O Stati Uniti o Giappone, come bianco e nero, testa e croce...

Una cosa però mi chiedo del Giappone...
Ma perchè diamine tutte le civiltà aliene vadano lì per cominciare a conquistare il mondo!
...ma...ma come...di che parlo?

Non vorrete dirmi che quando eravate bambini (e anche meno bambini!) e guardavate in Tv...Mazinga, Goldrake, Daltanius, GodSigma, Capitan Harlock...Daitarn III...non vi siete chiesti, almeno una volta nella vita, "ma perchè vanno sempre in Giappone?"...voglio dire...io, da bambino avrei dato non sò cosa per vedere un combattimento REALE tra Daitarn III e uno dei MEGANOIDI...ma vi rendete conto?...

Però sti accidenti di alieni...non sò mai venuti a Napoli...volevano sempre conquistare il Giappone per primo...o e meno male che in Giappone c'era sempre un qualche ROBOT ultra tecnologico in grado di combattere contro i nemici venuti di volta in volta...da sottoterra...da Marte...da Venere...da dovunque non fosse il Giappone, insomma !

Io volevo vedere i raggi fotonici e i missili perforanti di Mazinga...e lui se ne stava a combattere solo in Giappone. E che diamine !

Che poi, altra domanda...ma com'è che poi tutti, contemporaneamente in Giappone...e non si incontravano mai ? Voglio dire la "Fortezza della Scienze"...quanto era lontana dai luoghi dove erano nascosti i leoni di Voltron ? E Tetsuhia si sarà mai incontrato con DevilMan ? Andavano a scuola assieme ? Come accidenti facevano a nascondere quei megarobottoni ? Quanto erano alti e grossi ? In una puntata c'erano 6 piani di persone e impalcature che riparavano i danni della puntata precedente...nella puntata dopo il pilota del robot guardava il tramonto col robot di fianco...e gli arrivava al polpaccio...mah...questioni di prospettiva forse !

Come si vede gli interrogativi sono tanti. Solo che dopo tutte queste riflessioni, sorge spontanea la domanda...ma con tutti i mostri alieni, i mega robot che combattono e l'affollamento di gente in preda alla sete di conquista del Giappone...voi ci andreste ?

Ma...

ANCHE NO !

martedì, luglio 22, 2008

...voglio anche io la Wii !

Oggi riflettevo su questo prodigio della tecnologia. La "Nintendo Wii"...dai, "troppo figa" direbbe qualcuno! Non è la Playstation, che ormai si è assestata su un tipo di giochi e di "esperienza di gioco" legata ad una grafica perfetta, multi gaming online e chi più ne ha più ne metta.

No. La "Wii" (pron. "Uì"...la stessa di Oui=si in francese?) fa simpatia, fa community, fa gente che sta su un divano in attesa di giocare...fa molto "ehi dai...andiamo a giocare con la uììììì".
Eh si, perchè ognuno la pronuncia con un numero a caso di "ì" finali.

E quindi, pensando a questa macchina da gioco, riflettevo sul fatto che forse, a differenza di altre, consente anche un uso socialmente utile. Non perchè mette insieme le persone. Non perchè ha giochi divertenti in sè e un tantino più intelligenti della media. Ma perchè si sono inventati la "Wii Fit" questa incredibile pedana, tecnologica, bianchissima (Apple?), elegante, non ingombrante, che ti permette di fare FITNESS in casa...

Wow ! Che bello! Cioè...dico, vi rendete conto? Grazie a questa pedana si può fare esercizio nel proprio salotto di casa...grazie a questa pedana posso fare flessioni nel salotto...grazie a questa pedana e alla consolle di gioco...niente più corsa nei parchi pubblici per perdere i chili di troppo! E via...via...palestra dove tra un attrezzo e l'altro cerchi di tornare in forma...
Niente di tutto ciò...finalmente!

Finalmente grazie alla Wii Fit posso starmene in casa a fare esercizi senza mai uscire...mai prendere aria...mai incontrare nessuno...mai !

Grazie alla Wii Fit ora posso fare cose che prima...cioè prima che la inventassero...non potevo fare !
Flessioni...corsa sul posto...esercizi a corpo libero...?

Qualcuno di voi, nell'ora di ginnastica alle elementari o medie...ha mai fatto flessioni sul pavimento della palestra della scuola ?
Qualcuno di voi, sempre nella suddetta ora...ha mai fatto corsa sul posto?
Qualcuno di voi, sempre nella stessa ora...ha mai fatto esercizi a corpo libero?

Ne aggiungo una...

Qualcuno di voi, nell'ora successiva all'ora di educazione fisica non è andato dal prof di religione dicendo "Prof. non mi sento bene..." ed ha passato l'ora a giocare a pallavolo nella palestra della scuola ?

Insomma...c'era proprio bisogno...c'era proprio bisogno di questa Wii Fit...

ma...

ANCHE NO!
...Due conti


780 diviso 15 uguale 52

52 diviso 4 uguale 13

13 per 15 .... troppo !

Chi mi conosce capirà...chi non mi conosce si starà
chiedendo...sta dando i numeri ?

Ma...

ANCHE NO!