martedì, luglio 25, 2006

Tu e io ?

Oggi pomeriggio, libreria Feltrinelli di Piazza dei Martiri a Napoli...un posto dove si possono fare interessanti incontri culturali e non...dove si scopre di avere passioni letterarie comuni con persone con che magari non vorresti nemmeno seduti vicino a te in metropolitana...per caso...

e cosa accade ?

Una ragazza per niente bella, per niente magra, per niente aggraziata, per niente alta...percorre il corridoio dove mi sto guardando in giro per trovare il libro che sto cercando...
viene verso di me...certo non perchè io sia bello, simpatico, alto o altro...ma perchè anche lei sta cercando qualcosa...

Indossa una maglietta fucsia attillatissima
con sopra scritto...

"Tu e io...stasera ?"

si avvicina, e mi supera...

ma la prima, inequivocabile, irrimediabile, unica, assoluta, cinica, verissima risposta
che mi è venuta alla domanda della sua maglietta è stata...

ANCHE NO !

mercoledì, luglio 19, 2006

Vecchia cara linea analogica

Dovete sapere che da sabato scorso...precisamente dal 15 sera non mi funziona più l'ADSL...bene. Se uno ha dei siti da aggiornare e ci lavora con internet...come fa? Se la stragrande maggioranza dei contatit che ha li gestisce via mail...se tanto "vabbè mi mandi una mail"...se tanto "poi mi collego su MSN e..." se tanto "cerco su Internet"...insomma, forse siamo molto condizionati dalla Rete.

E sono collegato, viva viva, con la cara vecchia linea analogica...
con tutti i problemi e i rallentamenti che comporta...

Almeno funziona!
Torniamo tutti al modem a 56K...abbasso l'ADSL a 4 mega o più...

che ne dite ?

...ANCHE NO!

martedì, luglio 11, 2006

Sempre su MediaWorld

Mi dicono dalla regia, come si dice in questi casi,
che probabilmente, anzi, quasi certamenrte, MEDIAWORLD
abbia stipulato un'assicurazione per far fronte
all' "imprevisto"...

se è veramente così, allora tanto di cappello
alla divisione marketing e veramente in gamba per
la strategia e per l'idea...

ritorno pubblicitario sicuramente di impatto
e costi contenuti...

bravi, ecco perchè voi siete lì
e io sono qui a scrivere di voi...
cosa dicevo ieri?
poverini? sfigati ?

beh...

...ANCHE NO !

lunedì, luglio 10, 2006

MITICA MEDIAWORLD...

Insomma, ci vuole follia, coraggio...o semplicemente è una questione di SFIGA !

Dovete sapere che MediaWorld, rivenditore di articoli tecnologici e di vario tipo su internet e non (credo!), ha pensato bene di fare un'offerta su alcuni televisori LCD e al PLASMA di questo tipo : "Se l'Italia vicne il Mondiale, vi regaliamo il televisore!".

Facendo un rapido calcolo, considerando che le nazioni in gara per il mondiale erano 32, l'Italia aveva, per il semplice calcolo della propabilità, 1 possibilità su 32 di vincere. Tutto questo lasciando perdere un discorso da tifosi per il quale magari la nostra squadra era favorita rispetto al Ghana, al Montenegro e via dicendo...

Bene, l'ufficio Marketing, probabilmente ha ritenuto che il rischio fosse calcolato e che il gioco valesse la candela, come si dice.Ehm...come dire...Previsione SBAGLIATA !

Probabilmente avevano messo in conto anche questa possibilità, sicuramente, spero per loro...sennò MediaWorld sarà la prima, e forse unica azienda a FALLIRE a causa dei Mondiali!

Che dire, una cosa davvero curiosa che forse però darà ancora più gusto a chi ha fatto quell'acquisto in tempo per usufruire di quella promozione !

Ma il Responsabile Marketing di MediaWorld avrà tifato ITALIA ieri sera ?

...ANCHE NO!
UN MINUTO DI SILENZIO ?

Per i Francesci che perdono l'opportunità di vincere un altro titolo mondiale.

Per i Francesci che perdono l'occasione di dimostrare che sono loro i migliori al mondo, come sempre in tutto e anche nel calcio.

Per i Francesci che erano lì ieri pronti a festeggiare una festa e un momento che non è arrivato mai!

Per i Francesi che PERDONO....

...ma...

...ANCHE NO!
CAMPIONI DEL MONDO !
CAMPIONI DEL MONDO !
CAMPIONI DEL MONDO !


Ieri sera dopo l'ultimo rigore calciato da Grosso, un amico ha stappato la bottiglia di Champagne, rigorosamente francese, conservata per oltre 120 minuti di batticuore in frigo!

Un bagno di bollicine, inebriante, unico, liberatorio, incontenibile.

Una tensione che si accumula, forse peggio di un esame, e che ti lascia stremato, spossato, senza forze e senza quasi la forza di reagire...senza QUASI...perchè poi quando quel pallone entra in porta e quel "MAZZOSO" (persona con grande fortuna!) di Barthez ha la peggio, allora si che l'urlo e la gioia diventano forti e ti ridanno tutta l'energia necessaria per sollevare i tuoi amici di peso, per abbracciare chiunque rientri nel raggio di mezzo metro.

Il mio primo mondiale con un ricordo nitido e netto e così forte! Nell' 82 avevo circa 3 anni...ricordo confusamente uno sfilare di bandiere...era bello, colorato, divertente e soprattutto mi permetteva di rimanere alzato fino a tardi.

C'è stato un momento, forse immediatamente dopo il rigore concesso alla FRANCIA nel quale ho temuto, ho seriamente temuto che quella bellissima, meravigliosa, splenida COPPA andasse ai "cugini" francesi.

Poi, il pareggio.Il gol annullato. La parata di Buffon su quel micidiale colpo di testa di Zidane. Zizou che dà una cornata (che stupido!) a Materazzi e via, rimangono in 10. Di nuovo la speranza di farcela entro i tempi "normali"...scadono i 120 minuti e NOOOOOOOOOO....i rigori.

Poi...la lunga, inteminabile, sequenza. Il primo, il secondo, il terzo, il quarto e infine...il più GROSSO...il quinto...e SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, campioni del mondo!!!!
Lacrime agli occhi, urla al cielo, l'inno italiano cantato a squarciagola e birra a fiumi. Fuochi d'artificio come fosse Capodanno o anche peggio.Siamo a Napoli, figurarsi che è successo!
E un grazie a quelli che più di tutti ci hanno regalato questo sogno...grazie a Buffon, grazie a Gattuso, a Zambrotta, a Del Piero, a Grosso, a Gilardino...ma soprattutto...GRANDE CAPITANO! Grazio Fabio...CANNAVARO.Grazie Cannavaro che stanco e stremato ma sicuramente felicissimo dici ai soliti giornalisti, con quell'accento napoletano inconfondibile, "Uagliù ma che dovevamo fare di più di questo!"...

Insomma...grandi ragazzi...

Potevamo lasciarla ai francesci questa meravigliosa soddisfazione ????

...ANCHE NO !