domenica, gennaio 27, 2008
E chi se l'aspettava. Ora scrivo dalla sala comune della residenza, dove sarò fino a metà, febbraio grazie al collegamento wi-fi.
Che dire una esperienza particolarissima e senza precedenti, ma soprattutto, come tutte le cose che mi riguardano e che hanno segnato la mia vita...sempre "di fretta"...nell'arco di un mese sono passato dal fare dei colloqui a dover cominciare a pianificare il mio futuro prossimo in una città lontana da CASA.
Manco a farlo apposta il mio ultimo post parlava proprio di questo...quella fase 1, quella del progetto.
Ora sono qui.
Sò che questo ambiente, questo tipo di lavoro e le cose che mi impegnano la giornata da una settimana a questa parte, mi piacciono tutte. E non è una cosa da poco, considerando il periodo appena trascorso e il contenuto dei post precedenti.
Sò che questa, almeno fino a dicembre 2008, potrebbe diventare "la mia città di residenza" e al momento nemmeno questa cosa mi dispiace. Da un lato l'idea di "novità" e di "efficienza" o di "disinibizione" nel sentirsi sempre "un pò turista" e dall'altro un'idea di provvisorietà e un'idea per la quale ci sarà una scadenza di questa esperienza, mi rassicurano.
A casa ci sono tutti i miei affetti e mi rendo conto di come questi affetti alla fine ti consentano di poter vivere dove vuoi...ma purchè loro siano al tuo fianco.
A questo punto...Il Progetto...la FASE 1, comincia a prendere forma. Sono qui. Ho intenzione di rimanerci il più a lungo possibile se questo mi possa consentire di scegliere dopo dove continuare il mio futuro professionale. E chissà che nel tempo chi sarà al mio fianco per condividiere con me questa ed altre fasi...beh si vedrà.
Mi scopro ad immaginare un futuro che ho ancora pochi elementi per definire in pieno e allora...diventa come un quadro, uno scenario che si cerca di sbirciare da sotto un telo pesante...che lo nasconde, e da un lato c'è una curiosità enorme nel vedere sotto il telo...e dall'altro non vuoi rovinarti la sorpresa...e allora che fai...
lo guardi e basta ?...
ma
ANCHE NO !
domenica, gennaio 06, 2008
Fase 1 : Il progetto
venerdì, gennaio 04, 2008
Spero tu non ne abbia fatto nessuno dei due, e nemmeno quello che sta in mezzo. Faresti meglio a smetterla di farti pippe su un futuro che non c'è o su un passato che ti manca. Sii uomo e vivi nel presente
19:13
_______________________
A parte il classico "stabbene!" mi chiedo chi sia la persona che ha pensieri così diretti, forti, intensi...ma che non si firma.Peccato poteva essere importante e utile avere un contatto, un numero telefonico...un qualcosa che mi consentisse di attingere ancora alla saggezza di questo "anonimo".
Peccato! Avrei potuto sfruttare la sua esperienza di vita, uomo o donna che sia per crescere, comprendere, capire, migliorare me stesso...si insomma, grazie al profondo e proficuo confronto con questa persona sarei potuto diventare migliore...
grazie all'aiuto di questa persona sarei diventato davvero UOMO...
grazie, esclusivamente...al suo aiuto.
Ma...
ANCHE NO !