martedì, luglio 13, 2010

Differenza tra "ho la ragazza" e "ho la fidanzata"...

Una di queste sera di calura estiva (con qualche temporale cheognitantononfamaimalechesiamoaTorinochesembrabruttosenonpiove) mi trovavo con colleghi e amici a discutere del più e del meno. Tra i vari argomenti sono venute fuori storie reciproche di ragazze/fidanzate e delle situazioni più assurde che questi legami avevano comportato. Ci siamo resi conto, però, nel corso della conversazione che c'era una differenza netta tra quando si ritiene di "avere la ragazza" e quando invece si "ha la fidanzata". Il bello è che non sei tu a deciderlo...e forse nemmeno lei...ma il coinvolgimento che nella tua vita hanno gli eventi che vedono te e lei protagonista. Mi spiego:

...hai la ragazza se ti dice "amore, stasera esco con le mie amiche, non mi aspettare ci sentiamo direttamente domani a pranzo..."
...hai la fidanzata se ti dice "amore, stasera devo uscire con le mie amiche, CI accompagni e CI vieni a prendere per riportarci a casa ai quattro punti cardinali ?"

...hai la ragazza se ti dice "ieri ho visto una borsa in un negozio, me la regali al mio compleanno tra 2 mesi?"
...hai la fidanzata se ti dice "ieri ho visto una borsa in negozio." (incazzandosi a morte se nell'occasione di festa immediatamente prossima non gliel'hai regalata...)

...hai la ragazza se ti dice "quest'anno andiamo in vacanza con i nostri amici ? siamo tutte coppie, sai che risate? "
...hai la fidanzata se ti dice "quest'anno andiamo in vacanza con i MIEI amici...e per favore...non facciamo venire anche quei tuoi amici che mi stanno proprio antipatici..."

...hai la ragazza se ti dice "quella tipa ti sta guardando..." (ed è irrimediabilmente vero...)
...hai la fidanzata se ti dice "Stai guardando quella tipa..." (e anche questo è vero!)

...hai la ragazza se ti dice "scusa amore ma domani non ci vediamo che devo accompagnare mia nonna in ospedale per un controllo di routine...meglio così...visto che devi vedere i tuoi amici così sfruttiamo la giornata che non potevamo vederci"
...hai la fidanzata se ti dice "scusa amora ma domani dobbiamo accompagnare con la TUA macchina MIA nonna in ospedale, DOBBIAMO andare a prenderla alle 6.10 a casa sua, sai si sveglia presto. Poi DOBBIAMO ASPETTARE l'esito della visita...però con il medico ci parli tu che io lo sai non ci capisco nulla, poi mentre TU vai a comprare le medicine in Farmacia a piedi (per favore anticipa tu i soldi poi te li dò) io vado con la TUA macchina a prendere MAMMA che così andiamo a casa della nonna ad accompagnarla. Rimaniamo da NONNA fino a sera con mamma e papà, poi ANDIAMO a prendere mia sorella col ragazzo che tornano dalle vacanze e li accopagniamo a casa mia. Torniamo da nonna...io rimango a dormire da lei per la notte e tu riaccompagni MAMMA e PAPA' a casa. Però uff... mi piacerebbe vedere la mia amica per un caffè..."

...hai la ragazza se ti dice "dimmi che staremo insieme per sempre..."
...hai la fidanzata se ti dice "quando mi regali l'anello...?"

e...confesso...ci siamo fermati nell'immaginare solo perchè eravamo rimasti gli ultimi nel locale...
a questo punto verrebbe da dire...

meglio "avere la ragazza" ???

ma...

...ANCHE NO! ;-)