martedì, maggio 23, 2006

Scontro tra F-16 dell'Aeronautica...

Quanto costeranno due F-16 ? Lo sapete? io no...ma sicuramente MOLTO!
Probabilmente siamo intorno a QUALCHE MILIONE di EURO...qualche miliardo delle vecchie lire.
Fatta questa premessa, è mai possibile che due di questi "gioielli" vengano affidati a
due "furboni" che non pensano di meglio che far SCONTRARE i due aerei che gli sono stati affidati ?

Sapete che mi è tornato alla mente? "TOP GUN", si il film con quel simpaticone di Tom Cruise
nel quale, proprio ad inizio film si vede lui che a volo rovesciato fa una istantanea di un pilota di un mig che
ha "agganciato"...perchè mi è venuto in mente questo film ?
Forse perchè è la cosa più banale che possa essere successa? Due piloti simpaticoni che giocano
a "mi-scanso-io-o-ti-scansi-tu" e che non avendo piena cognizione della potenza
di un motore che supera velocità MACH di chissà quante volte (la velocità del suono),
si sono ritrovati TROPPO VICINI...

Ma si può? Non sò se le cose sono andate veramente così ma esiste una vocina
insistente, persistente, che mi sibila questo all'orecchio...

W i piloti che hanno buttato in fumo milairdi dello stato ?

...proprio ANCHE NO !

Nessun commento: