domenica, gennaio 27, 2008

Alla faccia...quanto tempo è passato dall'ultimo post. Dal mio compleanno ne sono successe di cose. Dopo un paio di colloqui con una importante agenzia di pubblicità sono in prova per un pò di tempo...a TORINO !

E chi se l'aspettava. Ora scrivo dalla sala comune della residenza, dove sarò fino a metà, febbraio grazie al collegamento wi-fi.

Che dire una esperienza particolarissima e senza precedenti, ma soprattutto, come tutte le cose che mi riguardano e che hanno segnato la mia vita...sempre "di fretta"...nell'arco di un mese sono passato dal fare dei colloqui a dover cominciare a pianificare il mio futuro prossimo in una città lontana da CASA.

Manco a farlo apposta il mio ultimo post parlava proprio di questo...quella fase 1, quella del progetto.
Ora sono qui.

Sò che questo ambiente, questo tipo di lavoro e le cose che mi impegnano la giornata da una settimana a questa parte, mi piacciono tutte. E non è una cosa da poco, considerando il periodo appena trascorso e il contenuto dei post precedenti.

Sò che questa, almeno fino a dicembre 2008, potrebbe diventare "la mia città di residenza" e al momento nemmeno questa cosa mi dispiace. Da un lato l'idea di "novità" e di "efficienza" o di "disinibizione" nel sentirsi sempre "un pò turista" e dall'altro un'idea di provvisorietà e un'idea per la quale ci sarà una scadenza di questa esperienza, mi rassicurano.

A casa ci sono tutti i miei affetti e mi rendo conto di come questi affetti alla fine ti consentano di poter vivere dove vuoi...ma purchè loro siano al tuo fianco.

A questo punto...Il Progetto...la FASE 1, comincia a prendere forma. Sono qui. Ho intenzione di rimanerci il più a lungo possibile se questo mi possa consentire di scegliere dopo dove continuare il mio futuro professionale. E chissà che nel tempo chi sarà al mio fianco per condividiere con me questa ed altre fasi...beh si vedrà.

Mi scopro ad immaginare un futuro che ho ancora pochi elementi per definire in pieno e allora...diventa come un quadro, uno scenario che si cerca di sbirciare da sotto un telo pesante...che lo nasconde, e da un lato c'è una curiosità enorme nel vedere sotto il telo...e dall'altro non vuoi rovinarti la sorpresa...e allora che fai...

lo guardi e basta ?...

ma

ANCHE NO !

Nessun commento: