martedì, luglio 22, 2008

...voglio anche io la Wii !

Oggi riflettevo su questo prodigio della tecnologia. La "Nintendo Wii"...dai, "troppo figa" direbbe qualcuno! Non è la Playstation, che ormai si è assestata su un tipo di giochi e di "esperienza di gioco" legata ad una grafica perfetta, multi gaming online e chi più ne ha più ne metta.

No. La "Wii" (pron. "Uì"...la stessa di Oui=si in francese?) fa simpatia, fa community, fa gente che sta su un divano in attesa di giocare...fa molto "ehi dai...andiamo a giocare con la uììììì".
Eh si, perchè ognuno la pronuncia con un numero a caso di "ì" finali.

E quindi, pensando a questa macchina da gioco, riflettevo sul fatto che forse, a differenza di altre, consente anche un uso socialmente utile. Non perchè mette insieme le persone. Non perchè ha giochi divertenti in sè e un tantino più intelligenti della media. Ma perchè si sono inventati la "Wii Fit" questa incredibile pedana, tecnologica, bianchissima (Apple?), elegante, non ingombrante, che ti permette di fare FITNESS in casa...

Wow ! Che bello! Cioè...dico, vi rendete conto? Grazie a questa pedana si può fare esercizio nel proprio salotto di casa...grazie a questa pedana posso fare flessioni nel salotto...grazie a questa pedana e alla consolle di gioco...niente più corsa nei parchi pubblici per perdere i chili di troppo! E via...via...palestra dove tra un attrezzo e l'altro cerchi di tornare in forma...
Niente di tutto ciò...finalmente!

Finalmente grazie alla Wii Fit posso starmene in casa a fare esercizi senza mai uscire...mai prendere aria...mai incontrare nessuno...mai !

Grazie alla Wii Fit ora posso fare cose che prima...cioè prima che la inventassero...non potevo fare !
Flessioni...corsa sul posto...esercizi a corpo libero...?

Qualcuno di voi, nell'ora di ginnastica alle elementari o medie...ha mai fatto flessioni sul pavimento della palestra della scuola ?
Qualcuno di voi, sempre nella suddetta ora...ha mai fatto corsa sul posto?
Qualcuno di voi, sempre nella stessa ora...ha mai fatto esercizi a corpo libero?

Ne aggiungo una...

Qualcuno di voi, nell'ora successiva all'ora di educazione fisica non è andato dal prof di religione dicendo "Prof. non mi sento bene..." ed ha passato l'ora a giocare a pallavolo nella palestra della scuola ?

Insomma...c'era proprio bisogno...c'era proprio bisogno di questa Wii Fit...

ma...

ANCHE NO!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Cazzo, Thor ti ha regalato il suo martello?
Erry

Anonimo ha detto...

io non ce l'ho, ma in compenso ho pagato 3 mesi in palestra e ci sto andando una settimana si e tre no, e quando vado, mai pià di una volta a settimana. Tutta colpa si un certo progress.... che mi fa lavorare come uno schiavo... non mi lascia respiro e si autoinvita alla mia dimora al mare senza preavviso! ihihihih