lunedì, luglio 10, 2006

CAMPIONI DEL MONDO !
CAMPIONI DEL MONDO !
CAMPIONI DEL MONDO !


Ieri sera dopo l'ultimo rigore calciato da Grosso, un amico ha stappato la bottiglia di Champagne, rigorosamente francese, conservata per oltre 120 minuti di batticuore in frigo!

Un bagno di bollicine, inebriante, unico, liberatorio, incontenibile.

Una tensione che si accumula, forse peggio di un esame, e che ti lascia stremato, spossato, senza forze e senza quasi la forza di reagire...senza QUASI...perchè poi quando quel pallone entra in porta e quel "MAZZOSO" (persona con grande fortuna!) di Barthez ha la peggio, allora si che l'urlo e la gioia diventano forti e ti ridanno tutta l'energia necessaria per sollevare i tuoi amici di peso, per abbracciare chiunque rientri nel raggio di mezzo metro.

Il mio primo mondiale con un ricordo nitido e netto e così forte! Nell' 82 avevo circa 3 anni...ricordo confusamente uno sfilare di bandiere...era bello, colorato, divertente e soprattutto mi permetteva di rimanere alzato fino a tardi.

C'è stato un momento, forse immediatamente dopo il rigore concesso alla FRANCIA nel quale ho temuto, ho seriamente temuto che quella bellissima, meravigliosa, splenida COPPA andasse ai "cugini" francesi.

Poi, il pareggio.Il gol annullato. La parata di Buffon su quel micidiale colpo di testa di Zidane. Zizou che dà una cornata (che stupido!) a Materazzi e via, rimangono in 10. Di nuovo la speranza di farcela entro i tempi "normali"...scadono i 120 minuti e NOOOOOOOOOO....i rigori.

Poi...la lunga, inteminabile, sequenza. Il primo, il secondo, il terzo, il quarto e infine...il più GROSSO...il quinto...e SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, campioni del mondo!!!!
Lacrime agli occhi, urla al cielo, l'inno italiano cantato a squarciagola e birra a fiumi. Fuochi d'artificio come fosse Capodanno o anche peggio.Siamo a Napoli, figurarsi che è successo!
E un grazie a quelli che più di tutti ci hanno regalato questo sogno...grazie a Buffon, grazie a Gattuso, a Zambrotta, a Del Piero, a Grosso, a Gilardino...ma soprattutto...GRANDE CAPITANO! Grazio Fabio...CANNAVARO.Grazie Cannavaro che stanco e stremato ma sicuramente felicissimo dici ai soliti giornalisti, con quell'accento napoletano inconfondibile, "Uagliù ma che dovevamo fare di più di questo!"...

Insomma...grandi ragazzi...

Potevamo lasciarla ai francesci questa meravigliosa soddisfazione ????

...ANCHE NO !

Nessun commento: