martedì, luglio 25, 2006

Tu e io ?

Oggi pomeriggio, libreria Feltrinelli di Piazza dei Martiri a Napoli...un posto dove si possono fare interessanti incontri culturali e non...dove si scopre di avere passioni letterarie comuni con persone con che magari non vorresti nemmeno seduti vicino a te in metropolitana...per caso...

e cosa accade ?

Una ragazza per niente bella, per niente magra, per niente aggraziata, per niente alta...percorre il corridoio dove mi sto guardando in giro per trovare il libro che sto cercando...
viene verso di me...certo non perchè io sia bello, simpatico, alto o altro...ma perchè anche lei sta cercando qualcosa...

Indossa una maglietta fucsia attillatissima
con sopra scritto...

"Tu e io...stasera ?"

si avvicina, e mi supera...

ma la prima, inequivocabile, irrimediabile, unica, assoluta, cinica, verissima risposta
che mi è venuta alla domanda della sua maglietta è stata...

ANCHE NO !

Nessun commento: