giovedì, aprile 03, 2008

Lo show dei record...

Dite la verità! Chi di voi almeno una volta nella propria vita di bambino non ha sognato, capitando in una libreria, quel librone grande grande, pieno di meraviglie e di pagine intitolato "Il Guinness dei primati" ?

Bastava...in realtà basta ancora aprirlo per trovarci dentro ogni registrazione di Record del mondo...la persona più alta, la persona più bassa, quella che ha mangiato più hamburger, quella che produce limoni giganti...ma anche il matematico che ha risolto più equazioni in un giorno...la stella più luminosa dell'universo...il lago più profondo...

Tantissime categorie, tantissime foto, tantissimi dati...tantissime curiosità...

Bene.

Molto Bene. Un libro, tutto sommato anche istruttivo, se vogliamo.

Accade poi che Canale 5 pensi bene su questo libro di farci una trasmissione intera...ogni giovedì sera. Un programma che raccoglie alcune persone detentrici di record, estratti proprio da questo librone magico e meraviglioso...e li metta alla prova chiedendo loro di migliorare i record registrati precedentemente.

A volte riesce, spesso in effetti, a volte no.

Mi chiedo però sinceramente in funzione di cosa la redazione del suddetto programma scelga le persone e le categorie dei record da mostrare e da superare...vi interessa sapere alcune delle esibizioni delle ultime due puntate dello "show dei record" di Canale 5 ?

- L'uomo che nel minor tempo possibile riuscisse a rompere con la testa il maggior numero di copriwater....

- L'uomo che nel minor tempo possibile riuscisse ad attraversare per almeno 3 volte, una tavoletta del water...

- L'uomo con la pelle più cadente del mondo....

- La donna con le unghie più lunghe del mondo....

- L'uomo con il pelo più lungo del mondo....

- L'uomo che riesce a rimanere per più tempo aggrappato ad un trapano rotante attaccato ad un soffitto...

....devo continuare ?

Ora...io immagino. Cosa ?
Immagino i bambini che, attirati da quel librone corrano a vedere questo simpatico programma e dopo averlo visto corrano con altrettanto foga dal proprio Papà dicendo orgogliosamente...

"papà, ho visto lo show dei record su canale 5....da grande voglio diventare anche io come loro...da grande voglio diventare anche io un recordman...da grande voglio diventare famoso per uno dei record visti stasera..."

A quel punto...un padre, cosa potrebbe mai dire al proprio figlio ?

Solo una cosa...

ma...

...ANCHE NO !

Nessun commento: